Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.valeriadente.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the breadcrumb-navxt domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.valeriadente.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Carbossiterapia - Valeria Dente

Carbossiterapia

La carbossiterapia è indicata per prevenire e trattare le alterazioni involutive delle aree del volto, del collo e del corpo come risultato dell’invecchiamento avendo una benefica azione sul microcircolo venoso e linfatico, mediante somministrazione sottocutanea di Co2 medicale tramite uno specifico medical device.

Con l’invecchiamento, la pelle e i muscoli del viso e del corpo cominciano a perdere tono. La carbossiterapia non può bloccare il processo di invecchiamento, ma migliorare le alterazioni sia estetiche che funzionali. La tecnica si personalizza a seconda del paziente. Non ci sono rischi e complicanze associate a terapie complementari.

CAMPI DI APPLICAZIONE:

  • ADIPOSITÀ LOCALIZZATE
  • ANTI-AGING
  • CELLULITE
  • SMAGLIATURE
  • LASSITÀ CUTANEA
  • ALOPECIA ANDROGENETICA E AREATA

 

Meccanismo d’azione ed effetti

Tessuto adiposo

AZIONE MECCANICA: il flusso di CO2 rompe le membrane delle cellule con un’azione diretta mantenendo basi e connettivo indenni AZIONE BIOCHIMICA: il maggiore apporto e rilascio di ossigeno a livello dei tessuti favorisce i processi ossidativi degli acidi grassi (enzimi in grado di sciogliere i grassi ) l’aumento del flusso ematico locale riattiva il metabolismo cellulare innescando una maggiore richiesta energetica da parte del tessuto adiposo e quindi stimolando la lipolisi.

TESSUTO LINFATICO: Aumenta la velocità di eliminazione dei ristagni liquidi, tanto da ottenere il ripristino dell’attività di drenaggio linfatico anche nei casi più severi (per esempio linfedema severo).

Microcircolo

AZIONE A BREVE TERMINE: Inducendo vasodilatazione e migliorando l’azione di pompa sul sangue da parte delle arteriole determina un aumento della velocità del flusso ematico tessutale locale determina un aumento della liberazione di ossigeno a livello tessutale.

AZIONE A LUNGO TERMINE: Induce una angiogenesi mediata dalla liberazione di fattori di crescita.

Cute

AZIONE MECCANICA: L’iperdistensione dei tessuti sottocutanei operata dal flusso stimola il metabolismo dei fibroblasti, che produrranno più acido ialuronico collagene e fibre elastiche: tutti questi fattori concorrono al miglioramento del tono e dell’elasticità della cute.

AZIONE BIOCHIMICA: L’ossigenazione delle cellule della pelle le stimola a riprodursi più velocemente cambiando la texture della cute e donandole un aspetto più luminoso.

La durata di una seduta varia da andiamo10 a 30 minuti a seconda della patologia da trattare.

Un ciclo varia da 8 a 15 sedute una volta a settimana.  

CARBOSSITERAPIA ITALIANA C.D.T. LIGHT