Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.valeriadente.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the breadcrumb-navxt domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.valeriadente.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Criolipolisi - Valeria Dente

CoolTech® (Crioadipolisi)

Presso lo studio della Dott.ssa Dente è possibile effettuare la più conosciuta e  la più efficace tecnologia di criolipolisi in commercio, la CoolTech.

CoolTech® è un’apparecchiatura progettata per i trattamenti di riduzione del tessuto adiposo, mediante un sistema di “vacuum” che aspira la plica adiposa incapsulandola all’interno del manipolo dove viene applicato un sistema di raffreddamento controllato che, portando la temperatura alcuni gradi sotto lo zero, permette la crioadipolisi .CoolTech® è una tecnologia che determina un trattamento non invasivo per trattare il grasso che si trova in diverse aree del corpo, consentendo un rimodellamento della silhouette.

Indicato anche per chi è normopeso o in leggero sovrappeso

Tale procedura di crioadipolisi è indicato per trattare adiposità localizzate di differenti spessori di adipe, in soggetti normopeso o in leggero sovrappeso. Lo scopo di questo trattamento è quello di diminuire gradualmente e permanentemente lo stato di grasso sottocutaneo corporeo in aree  specifiche, attraverso l’eliminazione di un gran numero di adipociti. La Criolipolisi funziona eliminando il grasso localizzato. Non è possibile realizzare la procedura su tutti, in quanto devono verificarsi precise condizioni, su tutto la quantità minima di plica (2 o 3 cm) di grasso ovvero spessore. Perciò occorre prima una valutazione di persona. Il trattamento elimina un’ampia percentuale di cellule adipose nelle aree trattate. Riducendo il numero di cellule si riduce la capacità di accumulo, limitando la possibilità di recuperare il volume di grasso nella zona dopo il trattamento e ottenendo un rimodellamento della silhouette.

Quale grasso sottocutaneo perderemo?

  • La Dieta dimagrante riduce il volume delle cellule adipose ma non il numero
  •  Il Trattamento di Crioadipolisi riduce il numero delle cellule adipose ma non il volume

Il freddo danneggerà solo le cellule adipose sottocutanee? ecco il segreto della tecnica di crioadipolisi

A causa del loro elevato contenuto di acidi grassi, le cellule adipose sono più sensibili al processo di cristallizzazione se sottoposte a basse temperature. Ovviamente tutte le strutture adiacenti (vasi sanguigni, tessuto cutaneo, tessuto muscolare, fibrociti, ecc) resistono per natura alle basse temperature (nel caso del Cooltech® -8°gradi), per cui è possibile andare a trattare le cellule adipose localizzate nel rispetto dei tessuti circostanti.

  • Durante il trattamento una grande percentuale di adipociti verranno irrimediabilmente danneggiati nel loro nucleo, processo non riversibile.
  • Nei seguenti 15-17 giorni il nostro organismo attraverso i macrofagi rimuoveranno le cellule cristallizzate dal tessuto eliminandole dall’organismo attraverso processi naturali.

Quali zone posso trattare?

E’ possibile trattare diverse aree, fino a due aree contemporaneamente purchè non siano aree contigue.

Le aree di trattameto possibile in ordine di maggior efficacia di risultato sono le seguenti:

    1. Addominale e infrascapolare
    2. Fianchi
    3. Culottes de cheval
    4. Interno cosce
    5. Ginocchia
    6. Braccia   

Quante sedute dovrò fare ? a che distanza di tempo?

Solitamente con la tecnologia CoolTech è sufficiente una sola seduta di criolipolisi, in rari casi è indicato farne una seconda (mai stata necessaria una terza). La distanza di tempo indicata tra una seduta e l’altra è di 60-90 giorni.

Dopo il Trattamento:

      1. evitare una prolungata esposizione al sole o a fonti di calore come saune, terme, bagni turchi per 7 giorni
      2. evitare attività fisica che comporti contatto o che vada a traumatizzare l’area trattata
      3. evitare indumenti stretti o scomodi, in quanto nella zona trattata comparirà un’edema.
      4. utilizzare quotidianamente la protezione solare da 50SPF o superiore
      5. auto-massaggiarsi sulla zona per almeno 7 giorni e 10 minuti al giorno.
      6. dopo quindici giorni dal trattamento si consiglia di effettuare massaggi
      7. se necessario, in caso di dolore NON nevralgico, è possibile assumere antidolorifici (es. paracetamolo)

CoolTech

cool-tech